Non molto tempo fa, Mario Palmisano mi spiegò una cosa che già avevo capito da solo: il canottaggio è uno sport difficile, soprattutto se lo vuoi fare a un certo livello. Inoltre, aggiunse che se mi sentivo attratto da una cosa così difficile, poteva significare solo che ero una persona profonda.
Tuttavia, c’è un prezzo da pagare. Perché se sei una persona profonda, che vive di cose difficili, oggi vieni considerato dagli altri un extraterrestre. L’arte del remo è una lingua, ma solo in pochi la parlano. Eccovi 10 cose che solo chi ha fatto canottaggio può capire.
Solo chi fa canottaggio può capire
1) Il canottaggio è quella cosa che tu sei da una parte, lui dall’altra e gli sconosciuti si accorgono che vi amate. (cit. ValeSantaSubito)
2) Dio creò il battito del cuore e, vedendo che il suo ritmo era costante e alla lunga noioso, pensò bene di creare anche il canottaggio. (cit. Comeprincipe)
3) Se sei consapevole di avere tutto sotto controllo, allora puoi starne certo: non è il canottaggio. (cit. devandrea)
4) Il canottaggio è quella cosa che può renderti la persona più felice al mondo, ma anche la più triste. (cit. MLicenza)
5) Il canottaggio è davvero il tuo posto quando riesce ad essere anche la tua via di fuga, senza farti muovere di un passo. (cit. saraturchina)
6) Il canottaggio ti dà mille motivi per andartene. E uno solo per restare. Ma quell’unico motivo è bellissimo.
7) Nella vita siamo alla continua ricerca dell’equilibrio, poi ci innamoriamo del canottaggio, che ce lo sposta. (cit. proprioquelloli)
8) Nel canottaggio l’importante non è partecipare, è stringere la mano guardando negli occhi chi è stato più bravo di te. (cit. Samantha Leone)
9) Di canottaggio non si vive. Lo so, il canottaggio serve per resistere.
10) Il canottaggio è molto più di uno sport: è uno stato mentale. Puoi essere a chilometri di distanza dall’acqua e allo stesso tempo sentirtelo dentro.
Perché parli solo di uomini?
Cara Noralee, in effetti hai ragione. Anche se non mancano i contributi femminili, con amiche canottiere che tentano in qualche modo di bilanciare la mia naturale visione maschile di questo sport.