I 10 effetti di Gomorra – La serie sui canottieri

Gomorra – La serie rappresenta un vero e proprio “caso mediatico”. Al di là del valore artistico della fiction, il linguaggio dei protagonisti è entrato immediatamente nel vocabolario comune. Merito soprattutto della genialità dei The Jackal, le cui parodie sono diventate addirittura più famose della serie stessa.

Gomorra_La_serie

Naturalmente, anche il mondo del canottaggio non poteva rimanere immune dal “contagio” dialettico. E in determinate circostanze anche i canottieri, nel pieno svolgimento delle loro pratiche d’acqua, fanno spesso ricorso alle frasi pronunciate dai protagonisti. E comunque, sul po tiemp ca v’sto facenn perd’r p’ legger sti strunzat, m’avessima sparà n’mocc!

Gli effetti di Gomorra- La serie sui canottieri

1) Quando il tuo allenatore deve andare via prima, ma vuole assicurarsi che tu abbia capito che allenamento fare e soprattutto come farlo…

stai senza pensier

2) Quando, durante una gara, il tuo timoniere vede la barca che vi ha preceduto sul traguardo di un soffio l’ultima volta e decide di caricarvi a mille, ma forse esagera…

mo ce ripigliamm

3) Quando, durante un allenamento in barca, per tutto il tempo ti sei sentito ripetere: “2 sei in ritardo”, “2 sei in anticipo”, “2 non rispondere”, “2 in pressione”, “2 sei l’unico che si lamenta”. E l’allenatore ti invita a riflettere sul tuo atteggiamento…

pisciata

4) Quando sei ospite in una palestra superfiga e sull’unico remoergometro presente c’è Belen Rodriguez, ma tu non ti fai intimidire da nessuno e parti con l’approccio simpatico…

Belen noemi

5) Quando non hai assolutamente voglia di uscire in barca e per fortuna ti sei dimenticato la chiavetta per sistemare la pedaliera, ma spunta sempre fuori il “precisino” di turno che ti passa la sua…

o fierr

6) Quando sui campi di gara incontri quella ragazza che ti piace molto e vuoi colpirla con un complimento adeguato alle circostanze…

selvaggia

7) Quando sul remoergometro accanto a te, il tuo compagno di allenamento è appena collassato…

-M'sient- T'appoooost--

8) Quando credi di avere un buon rapporto con il tuo allenatore, ma lui ti chiede un’ulteriore prova di fiducia… 

biv

9) Quando uno dei tuoi compagni fa un clamoroso errore durante la gara, ma ti senti particolarmente magnanimo…

perdono

10) Quando dopo l’allenamento, esci a cena con gli amici e al momento di ordinare ricordi che il tuo allenatore ti ripete sempre che una corretta alimentazione rappresenta il 90 per cento dell’allenamento…

Doje frittur

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Diventa fan su Facebook!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *