10 cose che nessuno sa su Peppe Vicino e Matteo Lodo

Anche se biologicamente non lo sono, Giuseppe Vicino e Matteo Lodo sono due veri fratelli d’Italia. L’arte del remo li ha adottati, il body azzurro li ha uniti, il due senza li ha eletti Campioni del mondo, facendoli entrare nella storia del canottaggio italiano grazie al primo oro azzurro conquistato in questa specialità a livello senior.

lodovicino6

A livello di emozioni, gli ultimi 500 metri della finale di Sarasota (Stati Uniti) del 2017 sono paragonabili al rigore di Fabio Grosso a Berlino nel 2006. Io ho avuto la fortuna, e il piacere, di conoscere non solo gli atleti, ma soprattutto i ragazzi. E nonostante la totale mancanza di credibilità di cui godo, sono in grado di svelarvi 10 cose che nessuno sa su Peppe Vicino e Matteo Lodo. Probabilmente nemmeno loro.

Vicino-Lodo: 10 cose che la gente non sa

1) La loro classe non è acqua, ma champagne ghiacciato.

lodovicino3

2) Il lago dove si allenano è in salita. In qualunque direzione.

lodo-vicino2

3) I loro muscoli non producono acido lattico, ma Gatorade.

lodovicino4

4) A causa della loro eccessiva potenza, la Federazione gli ha vietato di fare le pulizie in camera durante i raduni. L’ultima volta che hanno spazzato il pavimento, quello del piano di sotto si è ritrovato senza soffitto.

lodovicino6

5) Vincono anche all’antidoping, perché un loro campione di urina è a sua volta campione del mondo.

lodovicino10

6) Hanno talmente tanta energia, che ricaricano i loro cellulari semplicemente stringendoli tra le mani. 

lodovicino9

7) Trasformano quello che toccano in oro. Una volta durante un raduno a Piediluco hanno preso i funghi ai piedi. Erano due tartufi e tre chili di porcini pregiatissimi.

lodovicino5

8) Non hanno problemi di peli superflui. Non perché seguano la moda dei metrosexual, ma perché i peli non crescono sull’acciaio. .

lodo-vicino

9) Tra i loro ammiratori più accaniti c’è anche Giorgio Armani, non solo perché sembrano due fotomodelli, ma soprattutto perché hanno stoffa da vendere!

lodovicino7

10) Dopo averli visti conquistare l’oro nella finale mondiale contro i fratelli Sinkovic, Jovanotti ha chiamato subito la sua casa discografica. Adesso, il titolo di una delle sue canzoni più famose è: Il Big Bang è il più grande spettacolo dopo Peppe Vicino e Matteo Lodo.

lodovicino8

Iscriviti alla nostra newsletter

Diventa fan su Facebook!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *