
Articoli simili

Canottaggio: teniamoci insieme, che i tempi sono duri
“Passi i giorni a ragionare, fai progetti e misuri ogni passo con attenzione, ma tanto poi la vita ti arriva addosso a valanga e ti sbatte dove le pare, in fondo al tuo destino incasinato”. Ecco, direi che il mio 2020 (ma immagino anche quello di tutti voi) può riassumersi in questa frase dello scrittore Fabio Genovesi,…

Lettera aperta a Filippo Mondelli ovvero caro Pippo n’cè devi provà… ce devi riuscì!
Caro Filippo Mondelli, la tua è la storia di tutti noi. Di come la vita stravolga i nostri piani. Senza avvisare. La tua vicenda mi ha colpito molto, perché è così assurda, ingiusta, che persino se te la inventassi in un romanzo ti direbbero che hai esagerato. Che non è credibile. Eppure è reale: nel 2018, sei uno dei 4 azzurri che riporta il 4 di coppia italiano…

10 buoni motivi per cui una donna dovrebbe fare canottaggio
Nella storia dell’umanità, c’è un quesito al quale nemmeno Sigmund Freud, padre della psicanalisi, è stato in grado di rispondere: Che cosa vuole una donna? Si tratta della classica domanda da un milione di dollari. Ma d’altronde, le donne sono fatte per essere amate. Non per essere capite. Il problema di Freud è la data della sua morte:…

Il canottaggio è donna
Se pensate che le donne siano il sesso debole, non avete mai incontrato una canottiera. Sembrano diverse dalle altre rappresentanti del gentil sesso. Alla seta preferiscono lo spandex e se volete renderle felici, non regalatele mimose. Presentatevi con mazzi di scarpe. Sportive, naturalmente. Non fatevi ingannare dalle apparenze. La canottiera è il tipo di donna che si incontra una…

Racconto d’autunno: il mio SilverSkiff
Come tutte le persone malinconiche, anch’io appartengo all’Autunno. Ne adoro i colori. I profumi. I suoni. E’ la stagione della maturità, ma anche del rinnovamento. Si tirano le somme di ciò che abbiamo o non abbiamo fatto, ma si scrive anche la lista di quello che vorremmo diventare nel prossimo futuro. E io sono stanco di essere un canottiere con…

10 cose che la gente non sa sul canottaggio
Lo scrittore Oscar Wilde diceva che “il pubblico ha un’insaziabile curiosità di conoscere tutto, tranne ciò che vale la pena conoscere”. Considerando i dati di vendita dei settimanali di gossip, possiamo dire che purtroppo aveva ragione lui. Per fortuna, questo concetto non si sposa con la filosofia di vita di un canottiere. Tra le sue infinite qualità, infatti, l’alfiere…
Comme me hai fatto ridere … Salutti da Portogalo.